Nello studio dell’artista

Lorenzo con la sua famiglia e i suoi amici

Lorenzo ha scoperto la fotografia dopo essersi imbattuto in un vecchio libro di dipinti nel 1971. Purtroppo il mondo intorno a lui stava cambiando così velocemente che ha dovuto scegliere un percorso diverso nella vita mettendo le sue idee artistiche sullo “scaffale“.

Durante anni di attività lavorative e familiari, ha continuato a scrivere un diario sulle sue idee nel campo della fotografia e ha scritto alcune storie per la sua famiglia e i suoi amici. Con il passare degli anni ha continuato a divertirsi un po’ scrivendo e creando giochi d’avventura, legati alla storia, dove lui e i suoi amici viaggiavano per il mondo alla ricerca di tesori nascosti, per catturare un assassino, per trovare una persona perduta e scoprire città antiche nascoste.

Lorenzo è pieno di trucchi e di sorprese ed è molto divertente. Per quelli di voi a cui piace giocare, trovare la maschera nascosta non sarà facile e richiederà molta abilità. Ma, con pazienza e diligenza la si può trovare. Per quelli di voi che non vorranno giocare, Lorenzo si augura che il romanzo, le fotografie e le narrazioni poetiche possano comunque divertirvi.

Come è stato realizzato il gioco

The Mask Trilogy Adventure Game è stato creato da un meraviglioso gruppo di amici, familiari e artisti che hanno collaborato con Lorenzo nel corso di molti anni.   

Alcuni di questi amici hanno continuato a dare all'artista parole di incoraggiamento ad andare avanti, a non arrendersi. Altri hanno partecipato direttamente alla redazione del testo, fornendo consulenza sulla postproduzione, sviluppando progetti grafici, lavorando con testi e ritmi, coordinando costumi e trucco, e molti altri che si sono uniti occasionalmente al gruppo.

This section will give you an insight into some of the activities that took place during the making of The Mask Trilogy Adventure Game.

Inside the Artist Studio

Mettiti in contatto